Azienda
Us since 1981
L'avventura industriale di Esistyle nasce oltre 40 anni fa nelle 'Marche dell'eccellenza', un territorio affascinante, vivo, produttivo, da sempre creativo ed intraprendente. E questo legame forte col territorio, con le origini, è stato voluto anche nel nome, che riprende quello del corso d'acqua che attraversa questa terra. Il fiume Esino unito alla voglia di uno stile unico. Esistyle appunto.
Mission
Rappresentare un modello di eleganza nella cottura e nella aspirazione domestica.
Una ispirazione volutamente italiana per un design che sappia ridefinire il piacere di stare in cucina.
La Storia
Un’esperienza nata attorno alla lavorazione dei metalli e dell’acciaio per l’industria poi cresciuta nel tempo attraverso collaborazioni con grandi gruppi industriali in Italia e nel Mondo. Valori profondi e capacità imprenditoriale fusi quindi nel 2017 in una nuova proposta, più forte e decisa, portata al mercato attraverso il marchio Esistyle. Esistyle è nata per essere agile, rapida, flessibile e diventare perfetto partner per lo sviluppo di prodotti in piena partnership. Un team ricco di esperienza tecnica e progettuale, diversificato nei vari settori, capace di rendere reale ed industrializzare ogni progetto.
Who, how, what
Il prodotto Esistyle è unico, pensato con passione e competenza, creato attraverso i migliori materiali fino al caratteristico design, definito tra mille attenzioni progettuali. Il nostro è un lavoro importante. Ruota attorno al ruolo che il cibo gioca nelle nostre vite.
E il cosa ne consegue. Progettiamo e produciamo cappe e piani cottura aspiranti fatti per avere aria pulita e buon cibo, basi di benessere nelle nostre cucine e nelle nostre vite. Tecnologie all’avanguardia, raffinato design, lavorazione accurata. Così nascono i nostri pezzi unici, forgiati nell’esperienza e nell’acciaio.
From our factories
I piani cottura aspiranti e le cappe Esistyle, arrivano nelle vostre cucine con tutti i vantaggi della nostra esperienza. Il design unico, le migliori soluzioni tecniche e le più̀ alte prestazioni unite a quella praticità d’uso sempre al centro dei nostri progetti.
Il design è italiano e quindi, come disse il designer Massimo Vignali, “visivamente potente, intellettualmente elegante e, soprattutto, senza tempo”.
Esistyle non si accontenta della aspirazione, ma cerca di portare in cucina il miglior confort possibile fatto di efficacia, silenzio, illuminazione, concetti estetici e tecnici sempre all’avanguardia. Ricerca e sviluppo costituiscono un settore primario all’interno del nostro Gruppo. Intraprendiamo attività creative e di ricerca per accrescere l’insieme delle nostre conoscenze (anche sociali) e per utilizzarle in nuove applicazioni. Per creare prodotti, per scoprire e mettere a punto nuovi o più efficienti processi di produzione.